Presentazione

Benvenuti in ORTO FACILE, il video corso dedicato all'orto biologico!

Sono Matteo Cereda e vi presento il primo video corso realizzato da Orto Da Coltivare.

Si tratta di una risorsa completa, rivolta a chi vuole imparare a coltivare l'orto secondo natura.

Non trovandomi molto a mio agio di fronte alla videocamera ho chiesto di tenere il corso a Sara Petrucci, dottore agronomo con alle spalle molta esperienza (sia agricola che didattica) ed è sicuramente la persona più indicata per raccontarvi come coltivare verdure bio.

Ovviamente si parlerà sempre e solo di metodi biologici, rispettosi dell'ambiente e della salute di chi mangerà le verdure.

Sara ha realizzato 52 video lezioni, per un totale di oltre 6 ore di filmato.

Io ho realizzato a corredo introduzioni, approfondimenti, materiali pdf e appendici per creare un'esperienza didattica completa.

A chi si rivolge questo corso

Questo è un corso base. Si rivolge prima di tutto a chi è alle prime armi e non ha mai coltivato nulla.

Può essere un'ottima occasione anche per chi già coltiva ma vuole consolidare le proprie conoscenze, imparando qualcosa in più. Spesso al coltivatore autodidatta mancano nozioni che possono aiutare a comprendere meglio i processi naturali e a operare con maggior consapevolezza.

Anche chi ha un orto che vorrebbe convertire al metodo biologico potrà beneficiare di molti spunti per imparare a gestirlo in modo sano ed ecosostenibile.

Sara ha il dono di spiegare in modo chiaro e semplice, ma mai banale, per cui il corso può interessare a tratti anche chi ha già una discreta esperienza, bisogna comunque tener conto che si tratta di un corso base.


Completa e continua