VENDERE ZAFFERANO

Come proporsi sul mercato per valorizzare al meglio il proprio prodotto.

Lo zafferano italiano è un'eccellenza alimentare e come tale deve essere valorizzata, perché la vendita arrivi a ripagare il molto lavoro di coltivazione.

In VENDERE ZAFFERANO chiariremo vari aspetti della vendita: normative, calcolo della resa, definizione dei prezzi, strategie di marketing.

zafferano italiano

Dinamiche di mercato e prezzi

Osserviamo i dati di mercato: la quantità prodotta, i dati ISTAT, i flussi import-export. A partire da numeri reali proviamo a capire le potenzialità dello zafferano presenti e future.


Come vendere lo zafferano

La vendita diretta, la vendita indiretta tramite intermediari, l'utilizzo del web in una strategia di marketing a misura di una piccola realtà: esploriamo tutti i canali per commercializzare il prodotto. Scopriamo come valorizzare al meglio il nostro zafferano.


resa della coltivazione

Calcolare la resa della coltivazione

Per gestire uno zafferaneto è importante saper fare conti che permettano di prevedere la resa del nostro lavoro in campo.


Zafferaneto da reddito: il caso studio

Vale la pena coltivare zafferano? Abbiamo simulato un caso studio creando un business plan semplificato con tutti i numeri. Scopriamoli insieme!


stimmi puri


Fonti di reddito complementari

Oltre alla vendita di zafferano possiamo trovare altre forme per guadagnare. Dai bulbi alla valorizzazione dei petali, fino ai servizi connessi... Scopriamole.


Orientarsi nella normativa

Come in ogni attività anche lo zafferaneto richiede adempimenti burocratici. Scopriamo quali permessi servono per vendere, la questione laboratorio e HACCP, le posizioni fiscali e previdenziali. Una panoramica nella normativa.



Docenti del corso

Questo corso nasce dall'esperienza commerciale di Zafferanami, azienda agricola monoprodotto che coltiva e vende zafferano alle porte di Milano.


guido borsani
Guido Borsani

Cofondatore di Zafferanami, ingegnere gestionale ha lavorato come consulente per istituti bancari, occupandosi di risk management e controllo di gestione. Dal 2016 decide di dedicarsi full-time all’azienda agricola e nel 2021 pubblica il libro VENDERE ZAFFERANO.


Guido porta nel corso l'esperienza di campo, ma anche competenze amministrative e gestionali: business plan, calcolo della resa, dinamiche di mercato e vendita.

zafferanami
Zafferanami

Zafferanami è una società agricola monoprodotto che dal 2012 ha avviato una produzione professionale di zafferano in stimmi di alta qualità alle porte di Milano, con circa un ettaro di campo gestito in modo ecosostenibile e oltre 100.000 bulbi impiantati.


Zafferanami fa parte di una rete internazionale di ricerca scientifica sullo zafferano e ha collaborato con enti quali CNR, ENEA, Università di Parma e Università di Teramo.

matteo cereda
Matteo Cereda

Creatore di Orto Da Coltivare, socio fondatore dell'azienda agricola Vallescuria zafferano. esperto di web marketing. Gestisce una community che coinvolge oltre 230.000 coltivatori, tiene un blog per Il fatto Quotidiano, ha pubblicato libri con Terra Nuova e Rizzoli.


Matteo porta nel corso la sua esperienza nella divulgazione, per creare un percorso didattico approfondito ma di semplice comprensione, e la sua esperienza nel web marketing con il capitolo su come impostare una presenza online per l'azienda di zafferano.

corso sulla vendita di zafferano


Cosa include il corso


Non un semplice video corso ma un'esperienza didattica completa e in aggiornamento.

  • 34 lezioni
  • Oltre 6 ore di video corso
  • Dispense scaricabili
  • Filo diretto con i docenti

Accesso lifetime: puoi guardare quante volte vuoi il video corso, l'iscrizione non ha scadenza.

Aggiornamenti futuri. Avrai diritto anche a tutte le future integrazioni.



+ 3 EXTRA BONUS


  •  Ebook CASO STUDIO una simulazione di business plan su tre anni, con tutti i numeri.


  •  Il TOOL di calcolo BULBI/MQ, per sapere quanti bulbi potrai mettere nel tuo campo e da qui fare stime.


  • Ebook CALENDARIO DEL VENDITORE, pieno di spunti su come vendere lo zafferano tra ricorrenze e stagionalità.


Pronto a cominciare? ISCRIVITI!


Si può pagare con bonifico. Per info scrivere a: [email protected]


FAQ: domande frequenti


A chi si rivolge questo corso?

Il corso è rivolto a chi vuole avviare un'attività di produzione zafferano redditizia.

E' adatto a chi parte da zero, ma anche a chi ha una produzione di zafferano avviata e vorrebbe migliorare il suo approccio commerciale.

Non richiede esperienze pregresse in agricoltura, ma tanta voglia di mettersi in gioco.


Per quanto tempo avrò accesso ai video?

L'accesso alle video lezioni e al materiale extra non ha limiti di tempo. Avrai sempre accesso ai materiali, inclusi eventuali aggiornamenti. Potrai guardare le video lezioni quante volte vorrai e scaricare le risorse pdf.


Quando si svolgeranno i corsi?

Ora e sempre! Le video lezioni sono registrate. Decidi tu quando vedere il corso. Puoi iniziare anche subito e decidere quando guardare le video lezioni. Dopo aver visto il corso potrai guardarlo nuovamente, senza limiti.


Posso scaricare i video?

I video non sono scaricabili, ma potrai guardarli ogni volta che lo vorrai, senza limiti di tempo. Il riassunto schematico delle lezioni e le altre risorse pdf invece possono invece essere scaricate.


Posso pagare con Pay Pal?

Il sistema accetta sia PayPal che le principali carte di credito. Il corso utilizza Teachable, tra le migliori piattaforme didattiche online, usata in tutto il mondo e totalmente affidabile. Questa piattaforma permette pagamenti in Euro con carta di credito. PayPal viene accettato solo in Dollari per scelta di Teachable. L'acquisto con PayPal si esegue senza problemi: basta selezionare l'opzione di pagamento in Dollari. Non ci sono calcoli da fare: a convertire le valute ci pensa automaticamente PayPal.


Avrò diritto ad aggiornamenti futuri?

Con l'iscrizione si ha diritto a ogni futuro aggiornamento del corso VENDERE ZAFFERANO, senza nessun pagamento aggiuntivo.


Che dispositivo serve per vedere i video?

Il corso è accessibile da Smartphone, Tablet e computer. Richiede una connessione internet.


Programma completo del corso


  Benvenuti nel corso
Disponibile in giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Calcolare la produttività
Disponibile in giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Risorsa BONUS: calcolatore BULBI al MQ
Disponibile in giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Zafferaneto da reddito: caso studio concreto
Disponibile in giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Risorsa bonus: EBOOK caso studio
Disponibile in giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Il mercato dello zafferano
Disponibile in giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Vendere lo zafferano
Disponibile in giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Risorsa BONUS: Calendario del venditore
Disponibile in giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Promuoversi con il web
Disponibile in giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Fonti complementari di reddito
Disponibile in giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Normativa e Burocrazia: una panoramica
Disponibile in giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Dispense scaricabili
Disponibile in giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Approfondimenti
Disponibile in giorni
giorni dopo l'iscrizione
  APPENDICE: il corso Coltivare Zafferano
Disponibile in giorni
giorni dopo l'iscrizione

Impara da professionisti

Non perderti questo corso se vuoi avviare un'attività da reddito nel mondo dello zafferano.

Si può pagare con bonifico. Per info scrivere a: [email protected]


OFFERTA: pacchetto ZAFFERANO PRO

Con il pack zafferano PRO puoi acquistare VENDERE ZAFFERANO, che ti abbiamo appena presentato, insieme all'altro nostro corso sullo zafferaneto: COLTIVARE ZAFFERANO. Il prezzo se acquisti insieme è veramente interessante. Approfittane.

Vendere zafferano: scopri anche il libro


E' uscito il libro di Guido Borsani dedicato alla fase di vendita della spezia (ma anche dei petali, dei bulbi e di altre possibili fonti di reddito).

Analisi del mercato, strategie di marketing, casi reali e suggerimenti pratici... In più di 400 pagine Guido mette a disposizione la sua esperienza. Un testo fondamentale per chi vuole avviare con successo uno zafferaneto da reddito.

Nel corso è presente un'anteprima del libro, possibile acquistare al link che segue il testo completo, ebook o cartaceo.