Come utilizzare il corso al meglio

I nostri corsi non sono dei semplici filmati: oltre ai video troverete schede, risorse scaricabili, link di approfondimento, spazi di discussione.

Per utilizzare il corso al meglio può esserti utile conoscere alcune funzioni che ti permetteranno di personalizzare la tua esperienza didattica.

La velocità dei video

Non tutti imparano alla stessa velocità. Pietro Isolan nelle video lezioni spiega con calma, per dare il tempo di assimilare le nozioni spiegate.

Chi ha già confidenza con il tema e vuole vedere il video più velocemente, ha la possibilità di velocizzare la riproduzione. Alla velocità 1.25 il ritmo aumenta, ma si riesce a seguire comunque il discorso. Se velocizzate ulteriormente (1.5 oppure 2) rischiate di perdere pezzi, ma può essere utile se volete dare un ripasso rapido oppure se volete ritrovare un'informazione in un video già visto.

Se volete invece prendere appunti potete anche rallentare il filmato a 0.75.

Trovate l'opzione per impostare la velocità nell'angolo in basso a destra, dove c'è l'icona a forma di esagono.

La discussione nei commenti

In coda a ogni lezione avete la possibilità di commentare.

Abbiamo pensato questo spazio per permettervi di condividere dubbi ed esperienze. Non fatevi scrupolo a usare i commenti per fare domande, vi risponderanno i docenti del corso. Domande e risposte poi resteranno pubblicate a beneficio di tutti.

Nei commenti potate anche caricare foto.

Risponderemo a tutte le domande sui temi trattati nel corso. Tenete conto che la risposta non sarà istantanea: ogni commento inviato andrà in moderazione e riceverete risposta entro circa 7-10 giorni.

I materiali scaricabili

I materiali in pdf sono scaricabili. Potete salvarli sul vostro computer, tablet o smartphone. volendo anche stamparli.

Sottotitoli e note

Tutte le video lezioni hanno anche i sottotitoli. Abbiamo pensato questo prima di tutto per garantire anche ai non udenti la possibilità di fruire del corso, ma il sottotitolo può essere utile a tutti. In basso a sinistra trovate l'opzione per visualizzare i sottotitoli.

Vicino all'opzione dei sottotitoli c'è un'opzione che vi permette di prendere degli appunti, segnando alcune annotazioni personali.

Completa e continua  
Domande e commenti

1 commenti